menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Si ribalta con il pick-up e rischia di precipitare nel Rio Torto

Incidente in mattinata a Valmadrera sull'ex Statale: protagonista un uomo di 50 anni rimasto illeso. Ribaltamento anche all'uscita della galleria di Abbadia

Incidente nella mattinata di oggi, lunedì 21 ottobre, a Valmadrera. È accaduto in Via Como intorno alle ore 9: protagonista un cinquantenne alla guida di un pick-up che si è ribaltato, finendo oltre il guard rail e rovesciandosi sul fianco sinistro a lato della carreggiata.

I soccorsi sono scattati in codice rosso, come spesso accade in questo genere di incidenti, ma il conducente sarebbe rimasto pressoché illeso. Per fortuna, il veicolo ha terminato la sua corsa a pochi centimetri dal letto del Rio Torto che scorre a fianco alla strada.

Maltempo: ancora danni nel territorio

Sul posto sono intervenuti i Vigli del fuoco e l'ambulanza della Croce rossa di Lecco, che però non ha trasportato l'uomo in ospedale. Rilievi affidati ai vigili per ricostruire la dinamica dell'incidente: un ruolo determinante potrebbe averlo avuto il fondo stradale reso viscido dalle forti piogge di questa mattina. Una corsia è stata chiusa per consentire le operazioni di rimozione, con conseguente rallentamento del traffico in direzione Milano.

Ribaltamento anche all'uscita di Abbadia

Intorno alle 9.30 un altro ribaltamento si è verificato all'uscita della galleria di Abbadia Lariana sulla SS36, in direzione Lecco: l'auto condotta da una ventenne ha terminato la sua corsa contro le barriere protettive, in azione i soccorsi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cos'è il lasciapassare per uscire dalla Lombardia e spostarsi tra regioni

Attualità

Le 10 meraviglie architettoniche da scoprire nel Lecchese

Attualità

Si prenota per il vaccino anti-Covid, poi rinuncia: «Ho paura»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento