Incidenti stradali

Schianto violentissimo con la Porsche, deceduto il costruttore della Lecco-Bergamo

Vani i soccorsi per Claudio Salini, patron del Gruppo Ics

Si è schiantato contro un albero a bordo della sua Porsche, e nonostante i soccorsi arrivati in tempo, non ce l'ha fatta Claudio Salini, 46enne fondatore del Gruppo Ics, società edile incaricata dei lavori alla Lecco-Bergamo e realizzatrice della variante di Morbegno. L'incidente durante la serata di ieri 30 agosto, con l'allarme scattato poco dopo le 23:30.

Rimasto incastrato fra le lamiere, ma ancora vivo, il costruttore è stato estratto dalle lamiere e rianimato sul posto. Poi, come riporta RomaToday, la corsa disperata in ospedale Sant'Eugenio, dove Salini è spirato poco dopo l'arrivo. Ora le forze dell'ordine si stanno occupando di determinare le ragioni effettive dello schianto che è costato la vita all'ingegnere, che arriva da una famiglia di costruttori: il cugino Pietro Salini, infatti, è Ad di Salini Impregilo, che ha costruito l'attuale ospedale di Lecco.

«Ho appreso dalla stampa la terribile notizia della tragica scomparsa dell’ingegner Claudio Salini - commenta il Presidente della Provincia di Lecco, Flavio Polano - Ho avuto modo di conoscere personalmente l’ingegner Salini subito dopo il nostro insediamento alla fine del 2014, quando ci siamo trovati ad affrontare alcune problematiche legate al cantiere della nuova Lecco-Bergamo ed ereditate dalla precedente Amministrazione. Nei diversi incontri abbiamo lavorato per ripristinare una corretta relazione tra la Provincia di Lecco e l’azienda e per trovare una soluzione ai problemi pregressi: devo dare atto di aver trovato un imprenditore disponibile e collaborante a individuare le soluzioni adeguate, in un contesto operativo complesso, che hanno permesso negli ultimi mesi di riattivare a pieno regime i cantieri aperti. Alla famiglia e all’azienda vanno le nostre più sentite condoglianze».

claudio salini incidente morto romatoday-2-2

(foto da RomaToday)

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto violentissimo con la Porsche, deceduto il costruttore della Lecco-Bergamo

LeccoToday è in caricamento