rotate-mobile
Incidenti stradali Viale Filippo Turati

Moto investe pedone e finisce contro auto in Viale Turati: due feriti

L'incidente dopo le 16: traumi per la 26enne falciata mentre attraversava la strada e per il giovane conducente del mezzo a due ruote, caduto sull'asfalto. Indagini sulla dinamica

Incidente nel pomeriggio di oggi, martedì 6 agosto, in Viale Turati, in prossimità dell'incrocio semaforico con Via Petrarca. Un luogo tristemente famoso, ormai, per l'elevato numero di sinistri registrati ogni anno.

L'episodio poco dopo le 16: per ragioni ancora al vaglio della Polizia locale di Lecco, una moto da supermotard condotta da un giovane ha investito una donna di 26 anni che, dalle testimonianze raccolte, pare stesse attraversando la strada. La due ruote ha proseguito la sua corsa sbandando e andando a centrare la parte anteriore di una Fiat Cinquecento ferma al semaforo. La ragazza, cadendo sull'asfalto, ha riportato un trauma facciale e uno a un braccio. Ferito anche il conducente del mezzo a due ruote, un 21enne rovinato a sua volta a terra, il quale ha subito un trauma cranico cosciente.

Valmadrera: incidente auto-moto, coinvolto il consigliere Bartesaghi

In Viale si sono portate subito due ambulanze, del Lecco Soccorso e della Croce rossa, l'automedica dell'Aat Lecco e i Vigili del fuoco del Comando di Lecco. Il traffico è stato bloccato per consentire le operazioni di soccorso. Entrambi i feriti sono stati soccorsi e trasportati all'ospedale Manzoni in codice giallo dopo l'iniziale intervento in rosso.

Anziana investita mentre attraversa sulle strisce in Viale Turati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto investe pedone e finisce contro auto in Viale Turati: due feriti

LeccoToday è in caricamento