Scontro tra autobus e moto a Bellano sulla Provinciale 72: muore 65enne monzese

L'impatto tra una moto e un bus da turismo ha causato la morte del centauro Germano Figini. Vigili del fuoco impegnati a spegnere le fiamme che hanno avvolto il pullman

L'autobus in fiamme a Bellano

Gravissimo incidente a Bellano sulla Strada Provinciale 72 a Bellano, all'ingresso del paese, non lontano dall'imbarcadero.

In un violento scontro tra un'autobus da turismo e una motocicletta ha perso la vita Germano Figini, 65 anni, di Varedo (Monza Brianza), alla guida della due ruote, mentre un uomo di 54, l'autista del bus, si è ferito in maniera non grave, con il mezzo pesante che in seguito all'impatto è stato avvolto dalle fiamme. Sarebbe stato proprio l'autista il primo a cercare di domare l'incendio con l'estintore, attendendo l'arrivo dei pompieri.

Frontale auto-pullman, grave automobilista

Ancora da accertare le cause che hanno portato il centauro - che viaggiava verso Nord - a perdere il controllo del proprio mezzo in piena curva, finendo così frontalmente addosso al bus per fortuna in quel momento vuoto.

L'intervento si è protratto oltre un'ora, con due ambulanze inviate sul posto dalla Centrale operativa di Areu, del Soccorso Bellanese e del Soccorso degli Alpini di Mandello, e due automediche dell'Aat Lecco. Massiccia e tempestiva proprio la presenza dei volontari del Soccorso Bellanese, con circa dieci uomini impiegati. Presenti anche i Carabinieri di Bellano e i Vigili del fuoco del Comando di Lecco con due equipaggi per domare le fiamme.

La Provinciale 72 è stata chiusa al traffico durante tutto l'intervento.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Lecco usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto: ecco cosa cambia nel 2020

  • La terra trema: in serata terremoto rilevato nel territorio di Ello

  • Barzio: tragedia sullo Zucco Angelone, arrampicatore cade durante la scalata e perde la vita

  • Satech si amplia con una nuova sede e trenta assunzioni per il 2020

  • Offerte di lavoro, Sport Specialist assume personale nel Lecchese: come candidarsi

  • Tragedia a Osnago: attraversa i binari e muore sotto il treno

Torna su
LeccoToday è in caricamento