rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Belledo / Via della Pergola

Statale 36, incidente all'ingresso di via Pergola. Soccorsi in azione

Tre giovani coinvolti e intervento dei soccorsi in codice giallo. Provvisoria chiusura della nuova Lecco-Ballabio (SS36 raccordo Lecco-Valsassina) a salire

Scontro frontale tra due veicoli, tre giovani coinvolti e provvisoria chiusura di alcuni svincoli del raccordo Lecco-Valsassina lungo la Statale 36. L'incidente è avvenuto alle ore 17.15 di oggi, venerdì 17 febbraio, all'ingresso di via Pergola. L'allarme al 118 è scattato in codice giallo e sul posto si sono prontamente portati i soccorsi di Areu con due ambulanze, insieme ai vigili del fuoco e agli agenti della polizia stradale di Lecco.

Stando alle prime notizie a disposizione, nel sinistro sono rimasti coinvolti un giovane di 18 anni, una ragazza di 27 e un ragazzo di 26. Alle ore 18 è stata chiusa l'immissione in Statale 36 dall'ospedale in direzione sud, mentre poco dopo è stata riaperta la corsia in direzione Lecco. Nel momento in cui scriviamo (ore 18.30) è ancora provvisoriamente chiusa la corsia in direzione Ballabio per chi proviene dalla SS36 e da via Pergola, allo scopo di completare le operazioni di soccorso e messa in sicurezza. 

In merito al sinistro è giunta alle 19 anche una nota di Anas, a sua volta sul posto con i propri tecnici: "A causa di un incidente al km 0,400 della statale 36 Racc 'Raccordo Lecco-Valsassina', il traffico in direzione Ballabio è provvisoriamente indirizzato sul percorso alternativo per chi proviene dalla statale 36 e da via Pergola. Circolazione regolare in direzione Lecco. Nel sinistro sono rimaste coinvolte due autovetture che si sono scontrate frontalmente. Il personale Anas, il 118, le Forze dell’Ordine e i Vigili del Fuoco sono sul posto per gestire l’emergenza e per ripristinare la viabilità in direzione Ballabio appena possibile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statale 36, incidente all'ingresso di via Pergola. Soccorsi in azione

LeccoToday è in caricamento