menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Le due giovani stavano tornando a casa da scuola (foto repertorio)

Le due giovani stavano tornando a casa da scuola (foto repertorio)

Travolte da un'auto mentre rientrano da scuola, studentesse in ospedale

L'incidente in corso Martiri. Le ragazze tornavano a casa a bordo di uno scooter

Paura a Lecco nel primo pomeriggio di ieri 15 dicembre, quando due giovani studentesse sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto in corso Martiri della liberazione.

Erano passate da poco le 13 e le due ragazze  di 18 e 17 anni stavano rientrando da scuola a bordo di uno scooter, dirette a Vercurago e Calolziocorte, dove ciascuna delle due abita. All'altezza dell'incrocio con via Appiani, le due si sarebbero portate sulla sinistra per sorpassare una Ford Focus guidata da un cittadino straniero, che non si sarebbe accorto del mezzo a due ruote e avrebbe svoltato, travolgendo le giovani e sbattendole a terra.

Le due studentesse sono cadute rovinosamente sull'asfalto, un impatto violento in cui sono rimaste seriamente ferite: l'allarme è scattato immediatamente, e sul posto sono arrivate in tempi rapidi due ambulanze. 

I sanitari del 118 si sono occupati di fornire alle giovanissime le prime cure, per poi trasportarle all'ospedale Manzoni con diversi traumi, ma fortunatamente non in pericolo di vita. La polizia locale del capoluogo si è occupata si effettuare i necessari rilievi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento