rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Pescate

Cadute dalla bicicletta: tre ciclisti finiscono in ospedale

Domenica "nera" per la sicurezza dei cicloamatori. Due incidenti nella mattinata, a Calolzio e Bosisio. Nel tardo pomeriggio trauma per un 58enne a Pescate

Incidente nel tardo pomeriggio di oggi a Pescate. Ennesima caduta di un ciclista in questa domenica, sono già tre oltre a un investimento.

Un uomo di 58 anni, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del proprio mezzo finendo per strada, riportando seri traumi. È accaduto in Via Belvedere, lungo la Provinciale 60. Sul posto sono state inviate l'ambulanza della Croce rossa di Lecco e l'automedica dell'Aat Lecco. Allertata la Polizia stradale di Lecco.

L'uomo, soccorso in strada, è stato successivamente trasportato in ospedale a Lecco in codice giallo. Le sue condizioni sono meno gravi di quanto apparso in un primo momento.

Ciclista investito a Montevecchia

Questa domenica un altro ciclista è rimasto coinvolto in una caduta, poco dopo le 11 del mattino, a Calolziocorte in zona Pascolo. Il 37enne è stato trasportato in ospedale in codice giallo. Poco prima delle 15 un altro episodio, analogo, a Bosisio Parini: un 48enne ciclista è rovinato sull'asfalto. I volontari della locale Croce Verde lo hanno trasferito in ospedale a Erba a causa delle ferite riportate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadute dalla bicicletta: tre ciclisti finiscono in ospedale

LeccoToday è in caricamento