menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'incidente sulla P72 ad Abbadia (Foto Stefano Bolotta - ©LeccoToday)

L'incidente sulla P72 ad Abbadia (Foto Stefano Bolotta - ©LeccoToday)

Violento frontale sulla Provinciale 72 ad Abbadia, feriti due automobilisti

È accaduto questa mattina, poco dopo le 11, poco più a nord della stazione ferroviaria. Coinvolte due vetture. Vigili del fuoco al lavoro per rimuovere i mezzi

Frontale sulla Provinciale 72 ad Abbadia Lariana. È accaduto questa mattina, poco dopo le 11, poco più a nord della stazione ferroviaria, nei pressi del complesso commerciale in cui hanno sede l'ufficio bancario e alcuni negozi.

Secondo le prime testimonianze raccolte, una vettura proveniente da Lecco avrebbe sbandato, invadendo la corsia opposta e piombando su un'altra che sopraggiungeva dalla direzione contraria. Violento l'impatto, con gli airbag che hanno attutito il colpo per i conducenti. Feriti proprio i due automobilisti, un 25enne e un 28enne, coscienti dopo l'incidente e soccorsi in codice giallo.

Sul posto sono intervenute l'ambulanza del Soccorso degli alpini di Mandello e l'automedica del 118, e i Vigili del fuoco che hanno subito iniziato le opere di rimozione dei mezzi incidentati e dei numerosi detriti sull'asfalto. La ricostruzione del sinistro è affidata ai Carabinieri, con l'ausilio della Polizia locale di Abbadia. Nel frattempo lunghe code si sono formate sulla P72, in entrambi i sensi di marcia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento