rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Strada Statale 36 del Lago di Como e dello Spluga

Incidente nel tunnel del Barro e traffico intenso: Lecco bloccata

Il sinistro, avvenuto intorno alle 17 in direzione Sud, ha creato lunghissime code da Pradello a Civate. nello schianto coinvolte cinque persone

Lecco paralizzata nel traffico. Un sabato pomeriggio di ordinari disagi per gli automobilisti quello del 5 febbraio. Complice un incidente avvenuto nel tunnel del Monte Barro intorno alle 17, si sono formate infatti lunghissime code in direzione Sud sulla SS36.

La coda, alle 19, comincia prima di Pradello, ad Abbadia Lariana, sino al Barro. Congestionata anche la viabilità interna al capoluogo, dove risulta molto impossibile spostarsi, se non con lunghi tempi di percorrenza.

Nessun ferito grave

Nel sinistro sono rimaste coinvolte cinque persone: una ragazza di 26 anni, due donne di 45 e 60 anni, due uomini di 30 e 55 anni. Per fortuna nessuno di loro avrebbe riportato conseguenze gravi. Sul posto le ambulanze della Croce rossa di Ballabio e di Valmadrera, oltre a Vigili del fuoco e agenti di Polizia stradale. Le operazioni di rimozione dei mezzi hanno richiesto tempo, creando così il "tappo" sulla SS36. La situazione ha cominciato a normalizzarsi soltanto in serata.

La situazione alle 19

traffico 5 febbraio 2022-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente nel tunnel del Barro e traffico intenso: Lecco bloccata

LeccoToday è in caricamento