rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Abbadia Lariana / Strada Provinciale 72

Incidente sulla SS36, il traffico congestiona la Provinciale fra Abbadia e Mandello

Lunghe code si sono formate dallo svincolo tra SP72 e Statale, a cascata, su entrambe le arterie viabilistiche in direzione Sud

Un ordinario pomeriggio di traffico intasato fra Abbadia e Mandello. Non fa quasi più notizia, considerata la frequenza con cui purtroppo capita, ma anche quest'oggi, martedì 22 giugno, la viabilità tra SS36 e SP72 sul lago ha subito pesanti contraccolpi, con diagi per centinaia di automobilisti.

Intorno alle 15.30, a causa di un incidente verificatosi sulla Strada Statale 36 nel tratto fra Abbadia e Mandello in direzione Sud (senza conseguenze per le persone coinvolte), lunghe code si sono formate dall'incrocio di Abbadia tra SP72 e SS36 e, a cascata, sulla Provinciale fino a Mandello, complici anche i numerosi incroci (uno su tutti, quello più annoso da sempre, nell'intersezione fra SP72 e Via per Novegolo).

In direzione Nord, invece, traffico intenso a causa dei lavori di Anas che prevedono il restringimento di carreggiata per il posizionamento delle nuove barriere spartitraffico. I disagi sono proseguiti sino al tardo pomeriggio, con rallentamenti sempre nello stesso punto nevralgico della viabilità del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla SS36, il traffico congestiona la Provinciale fra Abbadia e Mandello

LeccoToday è in caricamento