rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Olgiate Molgora / Via Bagaggera, 4

Tre incidenti con ciclisti coinvolti nella giornata di Pasquetta

Interventi del 118 in mattinata a Olgiate Molgora e La Valletta Brianza. Nel pomeriggio un uomo in bici è stato invece investito a Moggio. Tutti i soccorsi sono scattati in codice giallo

Doppio intervento dei soccorsi nella tarda mattinata di Pasquetta per prestare aiuto ad altrettanti ciclisti rimasti feriti in due distinti incidenti lungo le strade lecchesi. Entrambi gli allarmi sono scattati in codice giallo.

Scivola mentre percorre il Lungoadda in bicicletta: minorenne salvato dai pompieri

Il primo intervento degli operatori del 118 si è reso necessario a Olgiate Molgora in via Bagaggera, all'altezza del civico 4, alle ore 11.45. Un 59enne è rimasto ferito cadendo mentre viaggiava in sella alla propria bicicletta: le sue condizioni per fortuna non sarebbero risultate gravi ed è stato trasportato in codice verde all'ospedale di Merate.

Poco più tardi, alle 12.30, un'ambulanza ha invece dovuto raggiungere Rovagnate - nel territorio comunale di La Valletta Brianza - per prestare aiuto a una persona di 53 anni. L'incidente stradale è avvenuto in via Malnido. A seguito delle contusioni e delle ferite riportate a causa della caduta con la bici, il paziente è stato trasportato sempre in codice giallo al Mandic per le cure e gli accertamenti del caso.

L'allarme al 118 è poi scattato anche alle 17.30 sempre di oggi, questa volta in Valsassina, dove un ciclista è stato investito lungo la strada provinciale 64 nel territorio comunale di Moggio. L'ambulanza ha presto raggiunto il luogo dell'incidente prestando aiuto alle due persone coinvolte: un ragazzo di 18 anni e un uomo di 45. Allertata anche la Polizia Stradale. Al momento non si hanno ulteriori notizie sulla dinamica dello schianto e sulle ferite riportate dalle persone coinvolte. Il ciclista è stato trasportato in ospedale sempre in codice giallo. Le sue condizioni non dovrebbero essere gravi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre incidenti con ciclisti coinvolti nella giornata di Pasquetta

LeccoToday è in caricamento