menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'incidente, per fortuna non grave nonostante l'immagine impressionante, avvenuto nell'attraversamento di Lecco.

L'incidente, per fortuna non grave nonostante l'immagine impressionante, avvenuto nell'attraversamento di Lecco.

Due incidenti distinti alla stessa ora lungo la Statale 36, deceduto un 56enne

I fatti poco prima delle 8 di questa mattina: nel tunnel di Lecco schianto con macchina ribaltata e quattro persone coinvolte, a Bellano un automobilista ha purtroppo perso la vita

Due incidenti distinti a una ventina di chilometri di distanza si sono verificati questa mattina poco prima delle 8 lungo la Statale 36 in provincia di Lecco. I Vigili del Fuoco, i soccorritori del 118 e gli agenti della Polizia Stradale, sono dovuti intervenire lungo la SS36 in direzione Nord (Sondrio) con più squadre per due incidenti avvenuti nel giro di pochi minuti.

Il primo incidente dall'esito tragico a Bellano: schianto fatale in galleria

Il primo incidente si è verificato alle ore 7.40 all'altezza del Km 77 nel territorio di Bellano. Un uomo di 56 anni, alla guida della propria auto, ha purtroppo perso la vita dopo uno schianto in galleria. Ancora in corso le verifiche per capire l'esatta dinamica dell'accaduto. Inizialmente la situazione non era apparsa così grave, ma poi è sfociata in tragedia. L'automobilista sarebbe residente in un comune della Valtellina. 

Il ribaltamento nell'attraversamento di Lecco: soccorsa anche una bambina di 11 anni, nessuno è grave 

Il secondo schianto è avvenuto alle 7.45 all'uscita del tunnel di Lecco centro: qui sono rimaste coinvolte quattro auto di cui una si è ribaltata (vedi immagine sopra). I soccorsi sono prontamente intervenuti sul posto per prestare aiuto alle quattro persone rimaste ferite, per fortuna in modo non grave. Il codice da rosso è stato presto derubricato in verde. Tra i coinvolti anche una donna e una bambina di soli 11 anni che avrebbe riportato solo un grosso spavento. Il tunnel del San Martino è stato così momentaneamente chiuso anche per chi viaggiava da Abbadia a Lecco fino almeno alle 9.

Incidente con auto ribaltata nel tunnel di Lecco: tre persone coinvolte

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Priscilla cerca casa: «È dolcissima»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento