menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rischi del diabete e prevenzione, un incontro a Germanedo per saperne di più

Alta partecipazione all'incontro con il dottor Giuseppe Balza, diabetologo del Manzoni

Convivere con il diabete mellito può essere molto difficile, in particolar modo per le persone più anziane: per questo è nata l'Associazione diabetici lecchesi, che si occupa di fornire assistenza e informazione alle persone che ne sono malate in città e nella provincia.

Per approfondire i rischi legati a questa patologia, l'associazione ha organizzato un incontro al centro sociale di Germanedo, ieri 11 giugno, dove il diabetologo dell'ospedale Manzoni Gianni Balza ha spiegato a una nutrita platea cosa significa e come si vive con il diabete.

«La nascita di questa associazione - ha detto il dottor Balza - è un motivo di più per una campagna di sensibilizzaziomne in merito ai rischi che questa patologia comporta per la salute di chi ne è sofferente».

Numerose le domande del pubblico al noto diabetologo, riguardanti sia i rischi, sia lo sviluppo della malattia, ma anche sulla prevenzione: «Come evitare il diabete? Compiendo una sana e costruttiva vita di prevenzione - ha spiegato il medico - evitando i grassi, diminuendo gli zuccheri e facendo attività fisica, ma anche dimenticando il fumo». 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento