menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il turismo verso la "Grande Lecco": un incontro per parlarne con gli amministratori lombardi

Sindaci e Vicesindaci di Lecco, Como, Sondrio, Monza, Bergamo e Milano si incontrano per discutere di turismo e collaborazione

Un incontro per parlare di turismo a Lecco, di rilancio del capoluogo e di collaborazioni in sinergia con il territorio e le province limitrofe: è questa la proposta messa in campo da Appello per Lecco per giovedì 11 giugno.

Moderati da Corrado Valsecchi, portavoce dell'associazione, 6 tra Sindaci e Vicesindaci dei capoluoghi lombardi e un ex presidente della Regione si confronteranno sullo sviluppo della città: al bar Frigerio di piazza XX Settembre, infatti, saranno presenti Virginio Brivio, Sindaco di Lecco, Ada Lucia De Cesaris, Vicesindaco di Milano, Cherubina Bertola, Vicesindaco di Monza, Giorgio Gori, sindaco di Bergamo, Mario Lucini, sindaco di Como, Alcide Molteni, sindaco di Sondrio. Le conclusioni spetteranno a Piero Bassetti, primo Presidente della Regione Lombardia.

«È un evento da seguire con attenzione - spiega Corrado Valsecchi - perché si muove nella direzione tracciata dal nuovo programma elettorale del centrosinistra che riguarda la "Grande Lecco" che guarda oltre i suoi confini, dialoga e si confronta con i territori».

Appuntamento per tutti gli interessati, dunque, alle 18 di giovedì 11 giugno presso il bar Frigerio di piazza XX Settembre. L'ingresso è libero, e al termine dell'incontro sarà offerto un rinfresco ai partecipanti. In caso di maltempo l'incontro sarà spostato presso la sala conferenze di Palazzo Falck.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Attualità

Lecco e la Lombardia da oggi tornano in zona arancione: in vigore nuovi divieti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento