Infortuni sul lavoro: due uomini subiscono traumi a un piede e a una mano

Due episodi in mattinata: il primo a Bulciago, coinvolto un 78enne. A Costa Masnaga un operaio subisce lo schiacciamento di quattro dita e viene trasportato in ospedale in elicottero

Mattinata contrassegnata dagli infortuni sul lavoro in Brianza. Due gli episodi, il primo a Bulciago e il secondo a Costa Masnaga.

A Costa, in un impianto lavorativo di Via Battisti, un uomo si è procurato lo schiacciamento di una mano. Per soccorrerlo è intervenuto l'elicottero dal Sant'Anna di Como, sul posto anche il personale dell'Sos Lurago d'Erba. Il lavoratore ha riportato lo schiacciamento di quattro dita ed è stato elitrasportato in ospedale a Lecco, poco dopo le 14, in codice giallo.

Si schiaccia la mano sul lavoro, finisce in ospedale

L'altro infortunio si è verificato intorno alle 10 in un'attività industriale lungo la Provinciale 342 a Bulciago. Un uomo di 78 anni si è procurato un trauma a un piede, necessario l'intervento del personale sanitario.

Sul posto, dalla centrale operativa di Areu, è stata inviata l'ambulanza dell'Sos Lurago d'Erba. I volontari hanno prestato le prime cure all'anziano e lo hanno successivamente trasportato in ospedale a Como con un codice giallo.

Per entrambi gli episodi sono stati allertati, come prevede la prassi nei casi di infortunio sul lavoro, anche Ats Brianza e Carabinieri di Merate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Trovato senza vita in un campo nei pressi della SS36

  • Scrive il messaggio d'addio su Instagram e va sul ponte Kennedy: giovane salvata in extremis dai poliziotti

  • «Mi ha fermato mentre ero in auto e si è finto bisognoso di aiuto per truffarmi 10 euro»

  • Il "parcheggio creativo" immortalato dal Consigliere comunale: «Non si fa»

  • Precipita sul Corno Medale per venti metri, arrampicatore in ospedale

  • Legnone, incidente mortale: escursionista piemontese precipita e perde la vita

Torna su
LeccoToday è in caricamento