menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scuole, si torna in classe il 15 settembre

Pubblicato il calendario scolastico 2014/2015: l'inizio è previsto l'8 settembre per le scuole materne e il 15 per tutti gli altri studenti; le vacanze natalizie dal 22 dicembre al 6 gennaio 2015. Gli esami di maturità cominceranno il 17 giugno.

Il Ministero dell'istruzione e l'ufficio scolastico regionale hanno reso note le date di inizio e di fine dell'anno scolastico che sta per iniziare: le porte degli istituti si apriranno tra l'8 e il 15 settembre, mentre la fine delle lezioni è prevista per l'8 giugno 2015.


I primi a tornare in classe saranno i più piccoli: le scuole dell'infanzia torneranno in attività da lunedì 8 settembre, mentre il 15 sarà il turno degli iscritti a tutti gli altri ordini scolastici. I piccolini saranno anche gli ultimi ad andare in vacanza: come ogni anno, infatti, le lezioni alla scuola dell'infanzia termineranno il 30 giugno.


Le vacanze natalizie sono previste dal 22 dicembre al 6 gennaio 2015, e mercoledì 7 si tornerà tutti in classe; a Carnevale le scuole chiuderanno il 16 e 17 febbraio, mentre per le festività pasquali i ragazzi saranno a casa dal 2 al 7 aprile. I ragazzi che stanno per cominciare l'ultimo anno di superiori, invece, possono già segnare sul calendario il 17 giugno 2015, data prevista per l'inizio dell'esame di maturità.


Per le festività patronali e locali, invece, bisognerà aspettare le indicazioni dell'ufficio scolastico provinciale.


E mentre gli studenti lecchesi si godono gli ultimi strascichi di questa estate senza sole, ma anche senza scuola, per la classe docente la situazione è più difficile: a quattro giorni dall'inizio dell'anno, che per loro  comincia il primo settembre, sono molti gli istituti del territorio cui non è ancora stato assegnato un dirigente scolastico, con i conseguenti disagi organizzativi cui dovranno far fronte per arrivare preparati all'inizio delle lezioni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Attualità

I 10 luoghi simbolo di Lecco più amati dai visitatori

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento