rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Oggiono / Via Bachelet

Oggiono, carabinieri individuano l'auto dei ladri e scatta l'inseguimento: recuperata refurtiva e arnesi da scasso

I malviventi sono fuggiti non appena hanno visto la pattuglia

Inseguimento nella Brianza lecchese lunedì primo febbraio, che ha visto i carabinieri alle calcagna di una coppia di ladri appena reduce da un furto a Oggiono.

L’operazione è scattata nel tardo pomeriggio, quando una pattuglia dei carabinieri del paese, impegnata in un servizio di controllo, ha incrociato in via Bachelet una Bmw 320 nera, già segnalata come veicolo utilizzato per compiere furti in appartamento.

Alla vista della pattuglia, i due malviventi a bordo dell’auto hanno invertito il senso di marcia e si sono dati alla fuga, ed è partito così un inseguimento ad alta velocità fino a Barzago: lì i ladri, incalzati anche dalle autopattuglie di Casatenovo e Olginate, arrivate di rinforzo assieme alle Gazzelle del Nucleo radiomobile, hanno abbandonato la Bmw per scappare a piedi nelle vie limitrofe e riuscendo a far perdere le loro tracce nei boschi adiacenti.

L’auto, subito ispezionata dai militari, è risultata rubata un anno fa a un 64enne di Bergamo. A bordo i militari hanno recuperato mazze ferrate, piedi di porco e grossi cacciaviti, oltre ad altri arnesi atti allo scasso. Non solo: in uno zainetto è stato rivenuto denaro contante e altri oggetti poi identificati come il bottino di un “colpo” messo a segno poco prima in casa di un oggionese, al quale il maltolto è stato restituito.
I carabinieri della Compagnia di Merate procederanno nei prossimi giorni agli accertamenti tecnici sulla Bmw e sui materiali rinvenuti al suo interno, nel tentativo di riuscire a risalire ai malviventi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggiono, carabinieri individuano l'auto dei ladri e scatta l'inseguimento: recuperata refurtiva e arnesi da scasso

LeccoToday è in caricamento