rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Calolziocorte / Via Attilio Galli

Intossicazione etilica, intervento dei soccorsi per aiutare due persone

Due episodi di eccesso di alcolici nel tardo pomeriggio di ieri a Calolzio e Lecco

Doppio intervento dei soccorsi di Areu nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 18 settembre, a Calolziocorte e a Lecco per prestare aiuto a due persone che avevano ecceduto con bevande alcoliche. In entrambi i casi, fortunatamente le condizioni delle persone soccorse non si sono rivelate gravi.

La prima chiamata al 118 è arrivata alle 18.30: un giovane di 22 aveva alzato troppo il gomito in via Galli, zona stazione ferroviaria, a Calolzio. Il soccorso è scattato in codice giallo e proseguito in verde con il trasporto del paziente all'ospedale di Merate. Sul posto si è portato un equipaggio dei Volontari del Soccorso di Calolzio.

Notte all'insegna dell'alcol: tre interventi delle ambulanze per giovani ubriachi

Poco dopo un'altra ambulanza si è invece dovuta portare nei pressi di un esercizio pubblico in via Caduti lecchesi a fossoli per soccorrere un'altra persona in difficoltà  sempre a seguito di intossicazione etilica. L'intervento è stato portato avanti in codice verde e dopo le prime cure portate sul posto per il paziente, presto in buone condizioni, non è stato necessario il trasporto in ospedale. Di recente sono stati diversi gli interventi dei soccorsi nel Lecchese per eccesso di alcolici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intossicazione etilica, intervento dei soccorsi per aiutare due persone

LeccoToday è in caricamento