Entrano abusivamente nel giardino dell'asilo, denunciati due minorenni

I ragazzi, che hanno scavalcato la recinzione e ai poliziotti hanno raccontato di voler recuperare il pallone smarrito, sono stati inoltre sanzionati per aver violato le norme anticovid

(Foto di repertorio)

Invadono la proprietà dell'asilo, denunciati due ragazzi. La "bravata" è avvenuta nel pomeriggio di sabarto 14 novembre in Via Aristide Gilardi a Lecco: i due giovani, 15 e 17 anni, hanno scavalcato la recinzione della scuola dell'infanzia, introducendosi abusivamente nel giardino. Subito è scattata la segnalazione alla Polizia di Stato, intervenuta sul posto con personale della Squadra Volanti.

Controlli anticovid nel Lecchese: sabato sanzionate quattro persone

I due ragazzi, sorpresi dai poliziotti, hanno riferito di essersi introdotti nell'asilo per recuperare il pallone con il quale stavano giocando nel parco limitrofo, aggiungendo di essere rimasti all'interno del giardino per parlare.

Sono stati così accompagnati negli uffici della Questura e successivamente riaffidati ai rispettivi genitori. Per i due, entrambi italiani, è scattata la denuncia per il reato di invasione di terreni o edifici, e sono stati inoltre sanzionati per inottemperanza alle prescrizioni atte al contenimento del rischio epidemiologico da Covid-19, essendo usciti senza un giustificato motivo dalla propria abitazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia nel Comando della Polizia Locale: colpo di pistola, muore un giovane agente

  • Tragedia a Valgreghentino: giovane giardiniere muore travolto da un escavatore

  • Emergenza Covid: a San Girolamo chiese chiuse e Padri Somaschi in quarantena

  • Oggi a Villa San Carlo i funerali Ugo Gilardi, «Un ragazzo d'oro»

  • Le regole per Natale 2020: cosa succede con gli spostamenti tra regioni, il coprifuoco e il cenone

  • Regione Lombardia, Fontana conferma: «Da domenica saremo in "zona arancione". No al "liberi tutti"»

Torna su
LeccoToday è in caricamento