rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Malgrate / Ponte Kennedy

Doppio investimento sul Ponte Kennedy: coinvolti una donna e un uomo

Poco prima delle 17.30, una donna è stata centrata da un'auto a Malgrate ed è caduta a terra. Poi, alle 20, un giovane ciclista è stato centrato dall'altra parte del manufatto

Doppio investimento nei pressi delle rotonde poste agli estremi del Ponte Kennedy, a Lecco e Malgrate. I due fatti di cronaca sono accaduti intorno alle 17.30 e alle 20 di oggi, martedì 15 gennaio.

Il primo investimento: coinvolta una donna 

Una donna di 38 anni è stata urtata da un'auto ed è finita a terra. Immediata la richiesta ai soccorsi. La centrale operativa di Areu ha inviato sul posto un'ambulanza della Croce rossa di Lecco e un'automedica dell'Aat Lecco, in un primo momento allertate in codice rosso.

Giovane muore sotto il treno, bloccata linea ferroviaria

Fortunatamente le condizioni della donna sono parse meno gravi del previsto. La 38enne è stata trasportata all'ospedale Manzoni in codice giallo. Sulla dinamica dell'incidente indaga la Polizia stradale di Lecco.

Le operazioni di soccorso hanno contribuito a intasare il già congestionato traffico dell'ora di punta, le 18, in uscita da Lecco, con lunghe code e rallentamenti sulle direttrici principali.

Alle otto il secondo sinistro 

Esattamente alle ore 20 la seconda chiamata al Nue (numero unico per le emergenze, 112) a causa dell'investimento di un ciclista 29enne, centrato all'altezza della rotonda posta sull'altra estremità del manufatto, posta di fronte al benzinaio. La centrale operativa di Areu ha inviato nuovamente sul posto una squadra della Croce Rossa di Lecco, unitamente a un mezzo di soccorso avanzato di tipo 1 (automedica): il giovane è stato ricoverato in codice giallo al "Manzoni" a causa delle ferite causate dall'impatto.

Sul posto si sono portate anche una pattuglia della polizia stradale e una della polizia locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio investimento sul Ponte Kennedy: coinvolti una donna e un uomo

LeccoToday è in caricamento