rotate-mobile
Lunedì, 15 Agosto 2022
Cronaca Viale Montegrappa

Tenta di rubare salumi al supermercato: denunciata donna lecchese

Una 43enne è stata fermata dal Direttore dell'Iperal di Lecco e segnalata alla Polizia di Stato

Nella mattinata di giovedì 6 luglio, il personale della Squadra Volante della Polizia di Statoa è entrato in azione presso il Supermercato “IPERAL” di Lecco, per una segnalazione di furto. In particolare, poco prima dell’arrivo dei Poliziotti, era stata notata, dal Direttore del supermercato, una donna che si aggirava con fare sospetto tra le corsie del supermercato; ad un certo punto, pensando di non essere scoperta, la stessa ha prelevato una confezione di salumi dal banco frigo, occultata furtivamente all’interno della propria borsa.

A quel punto il Direttore, insospettito dall’atteggiamento della donna, ha atteso che la stessa giungesse alle casse constatando che quest’ultima pagava regolarmente alcuni prodotti, ma tra questi non vi era la confezione di salumi prelevata in precedenza. Una volta oltrepassate le casse, notando inoltre che la borsa della donna era visibilmente gonfia, il Direttore ha provveduto a fermarla, invitandola a seguirlo nel retro del supermercato per un controllo; nel frattempo sono giunti sul posto anche i Poliziotti della Volante.

La donna, vistasi scoperta, ha ammesso le responsabilità, mostrando ai Poliziotti vari generi alimentari non pagati, precedentemente sottratti ed occultati all’interno della borsa, per un valore complessivo di alcune decine di euro.

Ricostruita la dinamica dei fatti, la rea 43enne lecchese è stata denunciata alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rubare salumi al supermercato: denunciata donna lecchese

LeccoToday è in caricamento