rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via dell'Isola

Isola Viscontea Lecco: in vista problemi contrattuali per Appello per Lecco

Problemi per "Appello per Lecco" che in questi giorni si trova a dover gestire la rinegozazione del contratto di comodato d'uso dell'Isola Viscontea.

Dopo quattro anni di lavoro, oltre 35.000 visitatori, i progetti presentati alla Soprintendenza, la certezza,  di poter ristrutturare l'immobile, al movimento "Appello per Lecco" si é presentato posto il problema contrattuale di rivisitazione del comodato d'uso.

"Appello per Lecco - ci spiega il portavoce Corrado Valsecchi - ha promosso una offerta, con doppia opzione, molto impegnativa e onerosa, pur di portare a casa e salvare il progetto di rendere fruibile al pubblico l'isola Visconte. La Proprietà ha rilanciato con una proposta che purtroppo Appello per Lecco da sola non è assolutamente in grado di soddisfare".

Valsecchi ripercorre poi il lavoro fin qui fatto: "Ricordiamo che, in questi anni, nemmeno un centesimo pubblico é stato richiesto, ne versato, verso l'iniziativa di riqualificare l'isola e tutti i costi sono stati sopportati da Appello per Lecco e dai suoi simpatizzanti. Perciò, membri del direttivo, volontari e simpatizzanti si troveranno lunedì 17 novembre, alle ore 21 per decidere, in maniera irrevocabile, se
fare una nuova proposta alla proprietà  o abbandonare il progetto investendo tempo e denaro su qualche altra iniziativa pubblica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola Viscontea Lecco: in vista problemi contrattuali per Appello per Lecco

LeccoToday è in caricamento