menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Parini" di Lecco: "no" ai turni pomeridiani dal Consiglio d'Istituto

«È stato deciso di attendere poichè la scuola si sta attivando per trovare altre soluzioni»

Il Consiglio d'Istituto del "G. Parini" di Lecco ha deciso - nella riunione del 31 agosto - di non approvare l'orario scolastico e - quindi - i turni pomeridiani.

Il dirigente scolastico, Carlo Cazzaniga, i genitori, i docenti e il personale ATA proseguono - così, con le "armi" a loro disposizione - la battaglia contro le (possibili) lezioni al pomeriggio, che colpirebbero le classi quarte e quinte.

«È stato deciso di attendere poichè la scuola si sta attivando per trovare altre soluzioni (devo dire che hanno lavorato molto in tal senso) ed è stato quindi chiesto da alcuni membri del consiglio di attendere l'evolversi della situazione prima di votare. A quanto pare qualcosa si sta muovendo», rende noto Donatella Cefalù, rappresentante dei genitori.

Intanto, oggi, giovedì 1 settembre, hanno inizio - stando a quanto riporta il sito internet della scuola - i lavori di ripristino degli ambienti a rischio "sfondellamento"; mentre domani, venerdì 2 è in programma - alle ore 18 - un incontro tra i rappresentanti di classe; ordine del giorno: "problemi legati all'inagibilità del Parini".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento