rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Olginate

Istruzione e educazione: a Olginate un ciclo di incontri per le scuole

La rassegna giunge quest'anno alla terza edizione

Ritorna, per il terzo anno, l'iniziativa "L'istruzione/educazione rende liberi" che l'assessorato alla Cultura di Olginate organizza a favore e con la scuola avvalendosi della collaborazione di più associazioni. Quest'anno, ad essere coinvolti sono il circolo culturale Cento passi, l'istituto comprensivo di Olginate Garlate e Valgreghentino, il Tavolo adulti di Olginate, l'associazione L'Altra via di Calolziocorte e la Parrocchia Sant'Agnese di Olginate insieme alle parrocchie dell'area circostante.

Il programma previsto è il seguente: l' 8 aprile alle 20.45 presso il salone dell'oratorio si svolgerà l'incontro con dibattito dal titolo "Essere padre in un mondo che cambia" in compagnia del professor Ezio Aceti, mentre l'11 aprile alle 16  all'aula magna della scuola media "G. Carducci" si parlerà di "Difficoltà e disturbi di apprendimento a scuola" con le pedagogiste Simonetta Nicoletti e Federica Baccan.

Infine, il 23 aprile alle 20.30 al teatro Jolly avrà luogo "Science on stage. La scienza fa spettacolo: informazioni per una comunità resiliente", spettacolo teatrale risultato di un laboratorio pomeridiano proposto dall'istituto  Carducci di Olginate all'interno del progetto "Comenius schools for resilience".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istruzione e educazione: a Olginate un ciclo di incontri per le scuole

LeccoToday è in caricamento