menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una delle opere in mostra

Una delle opere in mostra

Fuori Expo: l'artista Kazumasa in mostra in galleria Melesi

Un evento che si inserisce nelle manifestazioni cittadine di corredo al grande evento milanese

Verrà inaugurata sabato 23 maggio alle 18.30 la mostra "Il tempo della luna" di Kazumasa Mizokami in Galleria Melesi a Lecco. Le opere dell'artista giapponese resteranno esposte fino al 10 ottobre 2015 (Orario: nei mesi di maggio, settembre e ottobre da martedì a sabato 16 – 19, altri orari su appuntamento nei mesi di giugno, luglio e agosto da giovedì a domenica 20.30 – 23, altri orari su appuntamento).

Accompagna la mostra un catalogo bilingue italiano e inglese edito da Sabina Melesi Edizioni a cura dell’artista e del critico d’arte e curatore Valerio Dehò. La mostra è inserita nel catalogo delle manifestazioni Expo Lake Lecco Cultura, che fa da corredo all'esposizione universale milanese.

Il progetto di Kazumasa Mizokami è costruito in modo esemplare non solo per illustrare il tema della natura, dei fiori, della primavera, cioè della vita che risorge periodicamente ogni anno, ma anche per far vedere come tanti alimenti vegetali non solo sono utili ai fini alimentari ma possono essere visti come delle forme straordinarie e poetiche.

L’artista giapponese ormai trapiantato dagli anni Novanta a Milano, sa riportare la nostra attenzione verso le cose essenziali, verso un rapporto con il cibo che non rinuncia al nutrimento degli occhi. Kazumasa, come viene ormai chiamato lo scultore, affronta questa tematica con gli occhi e il fare dell’artista; le sue ceramiche colorate, realizzate secondo una antichissima tecnica giapponese, partono comunque però da dei dati concreti, scientifici.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento