menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Konig, approvata mozione urgente in Regione

Piazza: "Chiediamo alla Giunta della Lombardia di seguire la vertenza al MISE"

«Una mozione urgente che impegna la Giunta di Regione Lombardia sul caso della Konig/Pewag di Molteno è stata votata all'unanimità questo pomeriggio (martedì 7 giugno, ndr) dal Consiglio regionale della Lombardia». Lo anticipa il consigliere regionale Mauro Piazza.

Il documento chiede alla Giunta di impegnarsi a "monitorare costantemente la situazione che uscirà dal tavolo di crisi convocato presso il MISE" e a "mettere a disposizione tutti gli strumenti in proprio possesso, a partire dagli accordi per la competitività, al fine di convincere la Pewag, anche attraverso queste agevolazioni, a tornare sui propri passi rinunciando alla delocalizzazzione se possibile rilanciando lo stabilimento di Molteno della Konig con un nuovo piano industriale".

L'intervento del Consiglio regionale segue - di poche settimane - l'audizione urgente, in Commissione Attività produttive su richiesta del consigliere Piazza, in cui erano state ascoltate le parti (sindacati, Comune di Molteno, Provincia di Lecco, proprietà della Konig), allo scopo di cercare una soluzione alternativa alla cessazione della produzione, che comporterebbe l'esubero di oltre cento lavoratori.

La mozione è stata firmata dai 3 consiglieri lecchesi Mauro Piazza, Antonello Formenti e Raffaele Straniero.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento