rotate-mobile
Cronaca Calco

La scuola media di Calco in visita al Consiglio Regionale

Gli studenti della "Da Vinci" hanno fatto un tour nella struttura del Pirellone

Giornata milanese oggi per i 40 alunni delle classi II^A e II^B della Scuola media “Da Vinci” di Calco (LC), ospiti del Consiglio regionale della Lombardia per una visita didattica. Ad accogliere gli studenti, il consigliere Fabio Pizzul (PD) che ha risposto ad alcune domande degli studenti.

Le ragazze e i ragazzi, accompagnati dai professori Francesca Decandia e Claudio Crippa (II^A), Renata Valagussa e Maria Sala (II^B), sono stati ricevuti in Aula consiliare, dove hanno preso posto tra i banchi dei consiglieri regionali e dove sono stati loro illustrati i compiti e il funzionamento dell’Assemblea legislativa, con particolare attenzione ai passaggi relativi alla stesura e l’approvazione delle leggi.

I ragazzi hanno poi potuto sperimentare le modalità di voto elettronico in dotazione all’Aula, discutendo e approvando alcune loro proposte, tutte dedicate alla loro scuola: più dotazioni sportive, “NO” al sabato scolastico, più ora di Arte e più qualità per la mensa.

Quindi una visita al Belvedere del 31° piano, da dove i giovani ospiti, nonostante le cattive condizioni del tempo, hanno potuto spaziare con lo sguardo sulla città e conoscere la storia e il significato architettonico e culturale del grattacielo di Giò Ponti, sede dell’Assemblea legislativa della Lombardia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scuola media di Calco in visita al Consiglio Regionale

LeccoToday è in caricamento