rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Torre de' Busi / Via Favirano

Ladri ancora in azione in valle San Martino

Ieri sera alcuni ignoti hanno tentato di entrare in un'abitazione di Torre De' Busi, ma l'arrivo dei proprietari li ha messi in fuga. Diversi i precedenti nella zona

Ladri ancora in azione in valle San Martino. L'ultimo tentativo di furto in abitazione è stato compiuto ieri sera a Torre De' Busi, in via Favirano. Poco dopo le 21 alcuni malviventi hanno cercato di entrare nella casa di una donna per razziare denaro e oggetti di valore. La residente di Torre si è accorta dei rumori nel retro dove i ladri stavano cercando di forzare le inferriate.

Ladri in azione a Calolzio, razziati gioielli in due case

Appena hanno sentito sopraggiungere qualcuno dall'interno dell'abitazione gli autori del blitz sono però fuggiti e il colpo è stato così sventato. Immediato il passaparola tra gli abitanti della frazione, proprio nella serata in cui molte donne stavano festeggiando l' 8 marzo. Purtroppo non si tratta di un episodio isolato. Una ventina di giorni fa era i malviventi erano entrati nell'abitazione di una donna in via Roncaglia, sempre a Torre De' Busi, forzando una finestra, e in via Leonardo da Vinci, senza dimenticare i furti nelle vicine Caprino e Cisano e nella chiesa di San Gregorio.

Ladri in casa ad Abbadia

Il sindaco Eleonora Ninkovic chiede ai cittadini di segnalare subito ai carabinieri ogni episodio sospetto e di prestare la massima attenzione anche tramite il passaparola e il controllo di vicinato "utile deterrente per i ladri", come avvenuto ieri sera. L'auspicio del primo cittadino e dei residenti della zona è che ci siano pene più certe e severe.

Preso uno dei ladri dei distributori automatici di Cisl e Bertacchi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri ancora in azione in valle San Martino

LeccoToday è in caricamento