menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Calolzio. Rubano in una casa e provano la fuga: arrestati due giovani

I carabinieri della locale stazione, aiutati da quelli del comando di Lecco, hanno fermato e tradotto in carcere la coppia di albanesi

Nel tardo pomeriggio di lunedì 19 marzo i Carabinieri del Nucleo Operativo Radio Mobile della Compagnia di Lecco e della Stazione di Calolziocorte hanno arrestato G. L., 18enne, e G.H., 29enne, entrambi albanesi, irregolari sul territorio nazionale e senza fissa dimora, per furto in abitazione e resistenza a Pubblico Ufficiale.

I Carabinieri della Stazione di Calolziocorte, già impegnati nel servizio di controllo del territorio, allertati a seguito del furto avvenuto in un'abitazione del centro cittadino, hanno intercettato, con il supporto di una unità del pronto intervento della Compagnia di Lecco, i due malviventi, che poco prima si erano introdotti all’interno di un’abitazione privata cittadino, asportando due bracciali per un valore di circa cinquecento euro. Alla vista dei militari i due hanno tentato la fuga a piedi lungo la linea ferroviaria al fine di sottrarsi al controllo e, una volta acciuffati, hanno opposto ferma resistenza all’arresto.

Foto | Calolzio: auto e bancali di un'azienda a fuoco

I due albanesi sono stati bloccati e, a seguito della perquisizione personale, sono stati trovati in possesso della refurtiva, già restituita al legittimo proprietario.

Gli arrestati nella mattinata odierna sono stati condotti presso il Tribunale di Lecco per il giudizio direttissimo a seguito del quale il Giudice, nel convalidare gli arresti, ha disposto la misura cautelare in carcere.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Attualità

Lecco e la Lombardia da oggi tornano in zona arancione: in vigore nuovi divieti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento