rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Suello / Strada Provinciale 639

Il lago esonda per le forti piogge, chiusa la Statale 639 a Suello

Da mercoledì sera interrotto il traffico veicolare in entrambe le direzioni dal km 13,900 al km 14,000. Frana in località Roncaiolo a Ballabio: sospesa l'erogazione del servizio idrico

Il maltempo di mercoledì, oltre alla paura per la situazione critica di alcuni torrenti ingrossati dalla pioggia e per alcuni eventi franosi, ha causato numerosi disagi alla viabilità e all'erogazione di servizi.

Lungo la strada statale 639 "Dei Laghi di Pusiano e di Garlate" è stato chiuso ieri sera il tratto, in entrambe le direzioni, dal km 13,900 al km 14,000, nel comune di Suello, a causa dell'esondazione del lago a seguito delle forti precipitazioni.

Esaurita la piena del Varrone: a Dervio rientrano gli sfollati

Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell'ordine per la gestione della viabilità e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile.

A Ballabio, a causa di una frana occorsa nella notte fra mercoledì e giovedì in località Roncaiolo, è stata sospesa l'erogazione del servizio idrico. I tecnici di Lario Reti Holding sono al lavoro per un pronto ripristino. Per i residenti della località Roncaiolo e Valgrande è possibile ritirare acqua d'uso igienico dall'autobotte disponibile in via Corniola fino alle ore 20. Si raccomanda di dotarsi di taniche. È inoltre in corso da parte della Protezione Civile la distribuzione di un sacchetto di acqua potabile da un litro a persona.

Sulla SP62 Bellano-Taceno continua a essere chiuso il tratto Taceno-Portone inondato di detriti a seguito della frana occorsa nel pomeriggio di ieri. Il Pioverna, ingrossato dalla pioggia, anche mercoledì mattina destava impressione (come si vede nel video).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il lago esonda per le forti piogge, chiusa la Statale 639 a Suello

LeccoToday è in caricamento