rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Soccorse dai Vigili del Fuoco tre persone su un natante in panne

L'intervento di salvataggio oggi nel lago tra Lecco e Malgrate. In questa domenica di super lavoro i pompieri sono dovuti anche andare in trasferta a Livigno per recuperare un veicolo con l'autogru

Come per il Soccorso Alpino, quella di oggi è stata una domenica di intenso lavoro anche per i Vigili del Fuoco di Lecco. I pompieri sono dovuti intervenire per soccorrere tre persone a bordo di un natante in panne nel lago a Lecco e si sono dovuti recare perfino in trasferta a Livigno per recuperare una macchina con l'autogru. Ma non solo. Andiamo con ordine, segnalando gli interventi più rilevanti di domenica 7 novembre.

Ore 12 a Galbiate. Intervento di soccorso di una persona sul sentiero delle creste nel Parco del Monte Barro, dove una ragazza ha accusato un malore durante la salita. Due operatori dei Vigili del Fuoco Saf (Speleo Alpino Fluviale) del Comando di Lecco l'hanno raggiunta accompagnandola a valle e consegnandola alle cure dei sanitari. L’intervento, in collaborazione con Soccorso Alpino e 118, è terminato verso le 14.

Ore 13 Lecco. Intervento di recupero di un'imbarcazione. Un natante in panne, con tre persone a bordo, è stato raggiunto dall’imbarcazione dei Vigili Del Fuoco nella zona prospiciente il lungolago di Malgrate e trainato al pontile più vicino. L’intervento si è concluso verso le 14 circa.

Ore 14:40 Livigno. Una squadra con Autogru e due operatori è stata inviata nel comune di Livigno, in provincia di Sondrio, per il recupero di un’autovettura. L’intervento è proseguito fino sera.

VDF 2-4

Ore 14:50 Lecco. Una squadra Saf con due operatori, è intervenuta nella zona delle falesie del Pradello per soccorrere una persona. Dopo aver raggiunto l’infortunato in collaborazione con il Cnsas, lo stesso è stato aiutato e portato in zona sicura con la tecnica della barella portantina. Sul posto anche i sanitari ai quali l'escursionista è stato affidato per le cure del caso. L’intervento si è concluso alle 17 (vedi foto sopra).

Crollo in un appartamento di Calolzio, necessario l'intervento dei pompieri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soccorse dai Vigili del Fuoco tre persone su un natante in panne

LeccoToday è in caricamento