rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Gang di latinos a Milano, un arresto anche nel Lecchese

Un salvadoregno di ventun anni è finito in manette per tentato omicidio. Il sospetto è che sia membro della violenta gang dei "Barrio 18"

È stato arrestato in provincia di Lecco Edwin Enrique Alvarado, 21enne coinvolto in un accoltellamento fra bande di giovani latinos a Milano.

I fatti risalgono allo scorso 25 luglio: una comitiva di ragazzi salvadoregni è riunita al Parco delle cave, nel quartiere Baggio del capoluogo lombardo, quando un 26enne, detto "Gato", nota un atteggiamento ostile da parte di Alvarado e di Hector Armando Alvarado Ortega, anche lui 21enne: quando si apparta con loro per chiedere spiegazioni, il 26enne viene aggredito e accoltellato all'addome, e picchiato a calci e pugni.

Nonostante l'intervento degli altri ragazzi presenti, i due giovani latinos sono riusciti a fuggire: uno dei due, però, nella concitazione perde il cellulare, elemento che, insieme ai racconti dei testimoni, ha permesso ai carabinieri guidati dal tenente colonnello Michele Mulli di rintracciare i due giovani. Edwin Enrique Alvarado è stato trovato e arrestato nel Lecchese, mentre il compagno è finito in manette mentre si trovava nell'appartamento della fidanzata, nel quartiere milanese di Affori. Per entrambi l'accusa è di tentato omicidio.

Secondo gli inquirenti entrambi fanno parte della gang di strada "Barrio 18", sgominata dagli arresti dei carabinieri a fine settembre. La loro vittima, invece, sarebbe un membro della gang rivale, "MS 13" o "Mara Salvatrucha": i due lo avrebbero riconosciuto e per questo accoltellato. Il 26enne, che smentisce qualsiasi affiliazione, dopo l'aggressione ha subìto un intervento di riduzione dell'intestino in ospedale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gang di latinos a Milano, un arresto anche nel Lecchese

LeccoToday è in caricamento