rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Lungolario Isonzo

Manutenzione del verde in centro Lecco, come cambia la viabilità

Operai al lavoro fra marciapiedi, parcheggi e strade

Si aprirà domani 16 febbraio una settimana di lavoro per i manutentori del verde incaricati dal Comune di Lecco: fino a venerdì, infatti, saranno all'opera per eseguire operazioni di potatura, ma anche di abbattimento di alberi, in diverse aree della città.

Gli interventi, programmati nei mesi scorsi a seguito del censimento del verde, si svolgeranno con parziale restringimento delle carreggiate, in modo da consentire comunque il passaggio dei veicoli sulle strade del capoluogo. Non è però escluso che possano verificarsi lievi disagi alla circolazione.

Martedì 16 e mercoledì 17 febbraio su lavolerà su Lungolario Piave, sui marciapiedi e nelle aree di parcheggio, senza invadere la carreggiata. Saranno comunque presenti dei movieri per garantire la continuità del transito pedonale in sicurezza.

Giovedì 18 e venerdì 19 febbraio, gli operatori saranno all'opera sulle aree destinate a marciapiede e parcheggio di piazza Mazzini e in viale Costituzione, dopo l'area di intersezione con via Cattaneo direzione  Lungolario Isonzo; anche in questi interventi è prevista la presenza di movieri, mentre il restringimento in viale Costituzione potrà essere effettuato solo dalle 9 alle 17.

Infine venerdì 19 dalle ore 9 alle 12, oppure sabato 20 febbraio dalle 6 alle 10, sarà istituito il  restringimento a una corsia con senso unico alternato, regolamentato con la presenza di almeno 2 movieri, in via Tonale, a circa metà del tratto compreso tra via Caldone e via Foscolo; la corsia libera sarà quella a sinistra in direzione Ospedale Manzoni.

Per informazioni si può contattare il Comune di Lecco, servizio Viabilità: tel. 0341 481233.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione del verde in centro Lecco, come cambia la viabilità

LeccoToday è in caricamento