menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'abbattimento del cedro all'incrocio di viale Adamello avvenuto lo scorso agosto (repertorio)

L'abbattimento del cedro all'incrocio di viale Adamello avvenuto lo scorso agosto (repertorio)

Manutenzione del verde in centro Lecco, come cambia la viabilità

Operai al lavoro fra marciapiedi, parcheggi e strade

Si aprirà domani 16 febbraio una settimana di lavoro per i manutentori del verde incaricati dal Comune di Lecco: fino a venerdì, infatti, saranno all'opera per eseguire operazioni di potatura, ma anche di abbattimento di alberi, in diverse aree della città.

Gli interventi, programmati nei mesi scorsi a seguito del censimento del verde, si svolgeranno con parziale restringimento delle carreggiate, in modo da consentire comunque il passaggio dei veicoli sulle strade del capoluogo. Non è però escluso che possano verificarsi lievi disagi alla circolazione.

Martedì 16 e mercoledì 17 febbraio su lavolerà su Lungolario Piave, sui marciapiedi e nelle aree di parcheggio, senza invadere la carreggiata. Saranno comunque presenti dei movieri per garantire la continuità del transito pedonale in sicurezza.

Giovedì 18 e venerdì 19 febbraio, gli operatori saranno all'opera sulle aree destinate a marciapiede e parcheggio di piazza Mazzini e in viale Costituzione, dopo l'area di intersezione con via Cattaneo direzione  Lungolario Isonzo; anche in questi interventi è prevista la presenza di movieri, mentre il restringimento in viale Costituzione potrà essere effettuato solo dalle 9 alle 17.

Infine venerdì 19 dalle ore 9 alle 12, oppure sabato 20 febbraio dalle 6 alle 10, sarà istituito il  restringimento a una corsia con senso unico alternato, regolamentato con la presenza di almeno 2 movieri, in via Tonale, a circa metà del tratto compreso tra via Caldone e via Foscolo; la corsia libera sarà quella a sinistra in direzione Ospedale Manzoni.

Per informazioni si può contattare il Comune di Lecco, servizio Viabilità: tel. 0341 481233.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento