rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Terminati i lavori di asfaltatura in via Ferrari: ora tocca a via San Martino

Gli interventi erano iniziati lunedì 9 ottobre grazie all'accordo raggiunto tra il Comune di Lecco e i residenti, grazie al quale il 30% dei costi è stato coperto dall'Ente

Terminati la scorsa settimana i lavori di riasfaltatura di via Ferrari, strada privata a uso pubblico sita nel quartiere di Maggianico. Gli interventi erano iniziati lunedì 9 ottobre grazie all'accordo raggiunto tra il Comune di Lecco e i residenti, grazie al quale il 30% dei costi è stato coperto dall'Ente.

Contestualmente è stato allestito il cantiere in via San Martino (Rancio alta), che prevede un importante intervento di rifacimento dei sottoservizi e della pavimentazione lungo tutto lo sviluppo della strada e che interesserà la zona per tutto il mese di novembre, fatte salve condizioni meteo avverse. Nei dettagli è prevista la sostituzione di una condotta di raccolta delle acque bianche (di competenza del Comune), la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione con punti luce a LED di nuova generazione (vedi rendering sotto riportato).

Inoltre Lario Reti Holding si è attivata per la sostituzione delle condotte di fognatura nera e acquedotto. “Questi due interventi sono, per motivi diversi, emblematici e molto significativi – commenta l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Lecco, Corrado Valsecchi -: il primo rappresenta una nuovo esempio di collaborazione pubblico/privato che ci auguriamo faccia ulteriormente scuola; il secondo, in un area molto ammalorata di un quartiere alto ai confini della città, prevede un intervento invesivo e risolutivo che porterà benefici sostanziali, di sicurezza, di servizi ed estetici alla comunità residente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terminati i lavori di asfaltatura in via Ferrari: ora tocca a via San Martino

LeccoToday è in caricamento