rotate-mobile
Lavori in corso / Centro storico / Piazza Giuseppe Garibaldi

Teatro della Società: si appalta l'ultima parte dei lavori

Stanziati poco meno di 3 milioni e mezzo di euro

Scatto finale per la chiusura dei lavori al Teatro della Società di Lecco. Il Comune di Lecco ha pubblicato, nella giornata di martedì 7 maggio e usando la piattaforma Sintel, la procedura aperta per l'appalto di completamento dei lavori di recupero funzionale del Teatro della Società di Lecco.

I lavori al Teatro della Società di Lecco

Rinasce il Teatro della Società di Lecco

La gara, per un quadro economico di 3.460.660 euro, è aperta alle imprese per realizzare gli interventi previsti nel secondo lotto di lavori, che riporterà alla riapertura dello storico teatro cittadino. Il lotto 2 consentirà, infatti, di realizzare le opere di completamento al fine di poter ridare alla città di Lecco un Teatro che oltre ad aspetti tecnico/funzionali dia riscontro positivo alla cittadinanza anche dal punto di vista dell’immagine, delle finiture interne, del comfort; oltre ai lavori edili e impiantistici, questo lotto si connota per il restauro di palchetti, ingresso e ridotto con il recupero delle decorazioni ottocentesche e la realizzazione del dehor in ferro su piazza Garibaldi.

Tutti i dettagli degli interventi rispetto al progetto esecutivo validato sono disponibili allo specifico link presente sul sito istituzionale, mentre la pubblicazione è consultabile nella sezione del sito comunale Bandi di gara aperti 2024. La scadenza per le domande è fissata per il giorno giorno 10 giugno 2024.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro della Società: si appalta l'ultima parte dei lavori

LeccoToday è in caricamento