rotate-mobile
Cronaca Paderno d'Adda / SP54

Ponte sull'Adda chiuso da settembre: tutto pronto per i lavori

Rfi ha comunicato l'imminente inizio dei lavori, che porteranno al ripristino della circolazione veicolare e ferroviaria

Inizieranno nei prossimi giorni i lavori per la sistemazione della carreggiata stradale del Ponte San Michele, tra Calusco d’Adda e Paderno chiuso il 14 settembre. Lo ha comunicato Rfi con una nota, rendendo pubblico anche un cronoprogramma delle opere.

Fragomeli: «Su chiusura Ponte San Michele i cittadini sono stati lasciati soli»

La prima fase del cantiere durerà cinque mesi; i lavori serviranno per mettere in sicurezza il percorso ciclopedonale che, secondo quanto comunicato, verrà riaperto entro la primavera 2019. Non è ancora chiaro quando ritornerà alla normalità la circolazione dei mezzi. Secondo quanto previsto da Rfi i lavori per la messa in sicurezza della struttura dovrebbero durare un'anno e mezzo e la gara per l'affidamento dei lavori sarà bandita entro fine anno. Per la messa in sicurezza del Ponte San Michele verranno investiti 21,6 milioni di euro: 1.6 milioni arriveranno dalla Regione, il resto dai conti di Rete Ferroviaria Italiana.

Ponte di Paderno, sgravi fiscali per le aziende penalizzate dalla chiusura

La notizia su MilanoToday.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte sull'Adda chiuso da settembre: tutto pronto per i lavori

LeccoToday è in caricamento