rotate-mobile
Cronaca Piazza Armando Diaz

Lecco, proseguono i lavori per rimettere in sicurezza Palazzo Bovara

Dopo l'allerta per il rischio di crolli a fine novembre, prosegue la manutenzione in Municipio

Proseguono i lavori per rimettere in sicurezza Palazzo Bovara, dopo che nelle scorse settimane un'allerta per il rischio di crolli in sala consiliare ha messo in moto d'urgenza la macchina della manutenzione.

Negli ultimi giorni sono stati allestiti i cantieri al piano terra e al primo piano, per i quali è stata necessaria la chiusura "forzata" di alcuni uffici, come l'anagrafe. Operatori e utenti, in ogni caso, devono fare i conti con i pali di sostegno installati negli uffici aperti, come in ragioneria, che creano inevitabili disagi.

«I lavori sono proseguiti per tutto il fine settimana per sfruttare la chiusura al pubblico degli uffici comunali interessati -  commenta l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Lecco Corrado Valsecchi - Il cronoprogramma dei lavori per il momento sta procedendo senza intoppi, per cui pensiamo di restituire al più presto la sala consigliare ai lavori dell'Amministrazione comunale e tutti i palazzi interessati alla messa in sicurezza a una fruibilità pressoché completa entro fine gennaio o inizio febbraio 2016. Ringrazio il dirigente Andrea Pozzi, i suoi collaboratori e l'impresa Costigliola per la professionalità e la disponibilità dimostrate anche in questa occasione». 

1512_lavori_comune_ragioneria-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, proseguono i lavori per rimettere in sicurezza Palazzo Bovara

LeccoToday è in caricamento