rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Addio ad Albertina Sguanci. Brivio: «Anticipò battaglie per i diritti delle donne»

Fu consigliere comunale a Lecco dal 1983 al 1989 e assessore fino al 1990. I funerali sono in programma giovedì alle 15.30 nella parrocchiale di Acquate

L'Amministrazione comunale di Lecco esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Albertina Sguanci, consigliere comunale di Lecco dal giugno del 1983 al giugno del 1989, quando assunse la carica di assessore comunale e la mantenne fino al mese di luglio del 1990.

Il commento del Sindaco di Lecco Virginio Brivio: «Amministratrice comunale e donna impegnata nel sociale, anche come consigliere di amministrazione dell'allora Unione Socio Sanitaria Locale di Lecco, Albertina Sguanci ha incarnato un modello di partecipazione diretta delle donne alla vita politica e strategica del territorio in grado di anticipare battaglie sul fronte dell'autodeterminazione delle donne. Alla sua famiglia vanno le mie personali condoglianze e quelle dell'Amministrazione comunale di Lecco».

Ai funerali in programma giovedì alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Acquate parteciperà il Sindaco con il Gonfalone comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio ad Albertina Sguanci. Brivio: «Anticipò battaglie per i diritti delle donne»

LeccoToday è in caricamento