rotate-mobile
Cronaca

Lecco, centro sportivo "Al Bione": il futuro è in bilico

Il Comune e la società - sabato 30 dicembre 2016 - avevano comunicato: "intesa trovata"

"Intesa trovata tra il Comune di Lecco e Sport Management", così era stato comunicato in data 30 dicembre 2016. Il centro sportivo "Al Bione" era salvo, almeno fino all'estate 2017. «Con spirito di massima collaborazione con l'Amministrazione comunale, si è evitato ciò che poteva risultare una sconfitta per tutti, nessuno escluso», il commento post-accordo di Gionatan Menga, direttore generale di Sport Management.

La società, però, stando a quanto riporta La Provincia di Lecco, ha ricevuto ben 2 lettere a firma di Michele Luccisano, segretario generale del Comune di Lecco, che intimano a riconsegnare il centro sportivo, perché la gestione risulterebbe "senza titolo".

Il Comune di Lecco fa sapere che: "Continua l'azione del sindaco di Lecco Virginio Brivio e della Giunta per garantire la prosecuzione delle attività presso il Centro sportivo comunale "Al Bione". Viene ribadita la ferma volontà di proseguire con l'offerta di un servizio di pubblica utilità sociale, ricreativa e sportiva che, per la sua rilevanza, non può essere interrotto a causa di ritardi formali e procedurali. Per questo motivo il sindaco di intesa con la Giunta ha già interpellato ANAC, autorità competente anche in materia di contratti, al fine di ottenere chiarimenti in merito alla situazione che si è venuta a creare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, centro sportivo "Al Bione": il futuro è in bilico

LeccoToday è in caricamento