Lecco accende l'albero di Natale in Piazza Garibaldi
Questa mattina, mercoledì 3 dicembre, in Piazza Garibaldi a Lecco è stato posato l'albero di natale, mentre domani si terrà l'inaugurazione con l'accensione delle luci natalizie.
Ha preso il via "ufficialmente" oggi, mercoledì 3 dicembre, il clima natalizio a Lecco con la posa del grande albero di Natale, all'angolo tra Piazza Garibaldi e via Sauro, allestimento reso possibile grazie all'organizzazione dall'associazione “Cancro primo aiuto Onlus”. L'albero è alto 12 metri ed e proviene da un giardino privato di Pescate.
Dalle 17,30 di domani, giovedì 4 dicembre, si terrà la cerimonia d'inaugurazione con la partecipazione della “Junior band” di San Giovanni, mentre alle 18 Monsignor Cecchin benedirà l'abete.
A seguire, il sindaco di Lecco Virginio Brivio accenderà le luci dell'albero e accompagnato dagli zampognari “Picett del Grenta”. Gli Alpini della sezione di Bonacina distribuiranno bevande calde e una fetta di panettone a tutti i presenti.
Mauro Bolis dell'associazione "Cancro Primo Aiuto" ha commentato così l'evento: «Siamo contenti di poter offrire anche quest'anno l'albero di Natale ai lecchesi. Sono 22mila i pazienti lecchesi che nel 2014 hanno usufruito dei servizi che offre la nostra associazione nel, mentre sono salite a 45mila le nostre prestazioni erogate in questo anno che si sta per chiudere. La nostra associazione è stata fondata nel 1995 e quest'anno, tra l'altro, ha anche distribuito quasi 2mila parrucche ai malati oncologici solo nell'anno corrente".