Cronaca

Lecco: l'assessore all'Istruzione fa visita agli istituti comprensivi

Rizzolino: "Un modo per prendere contatto diretto con gli operatori e toccare con mano la situazione"

foto www.briviosindaco.it

Da martedì 12 gennaio, e per le quattro settimane successive, l'assessore all'Istruzione Salvatore Rizzolino farà visita ai 4 istituti comprensivi di Lecco per incontrare i dirigenti scolastici, conoscere i docenti e dunque osservare così da vicino la "realtà scuola".

Le visite permetteranno a Rizzolino di raccogliere informazioni preziose e aprire un confronto diretto con le scuole, grazie al quale trovare soluzioni percorribili e condivise anche a eventuali problemi.

Il programma tipo di ciascun appuntamento prevederà una visita a tutti i plessi di ogni istituto, con particolare attenzione al momento della ristorazione scolastica. L'assessore intende inoltre incontrare, nel corso di ogni rispettiva serata, gli organi collegiali e i comitati dei genitori.

"In preparazione della stesura di un piano per il diritto allo studio triennale per il triennio scolastico 2016-2017, 2017-2018, 2018-2019 - spiega l'assessore all'Istruzione - è quantomai opportuno, dopo i già numerosi incontri avuti con i dirigenti scolastici, organizzare momenti di scambio più approfonditi e occasioni di verifica delle singole realtà scolastiche della città".

"Questo - prosegue Rizzolino - serve a prendere atto della situazione e calibrare gli obiettivi già presenti nelle linee di mandato, ai fini di una loro più consapevole declinazione nel piano per il diritto allo studio"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco: l'assessore all'Istruzione fa visita agli istituti comprensivi

LeccoToday è in caricamento