rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Lecco: l'assessore all'Istruzione fa visita agli istituti comprensivi

Rizzolino: "Un modo per prendere contatto diretto con gli operatori e toccare con mano la situazione"

Da martedì 12 gennaio, e per le quattro settimane successive, l'assessore all'Istruzione Salvatore Rizzolino farà visita ai 4 istituti comprensivi di Lecco per incontrare i dirigenti scolastici, conoscere i docenti e dunque osservare così da vicino la "realtà scuola".

Le visite permetteranno a Rizzolino di raccogliere informazioni preziose e aprire un confronto diretto con le scuole, grazie al quale trovare soluzioni percorribili e condivise anche a eventuali problemi.

Il programma tipo di ciascun appuntamento prevederà una visita a tutti i plessi di ogni istituto, con particolare attenzione al momento della ristorazione scolastica. L'assessore intende inoltre incontrare, nel corso di ogni rispettiva serata, gli organi collegiali e i comitati dei genitori.

"In preparazione della stesura di un piano per il diritto allo studio triennale per il triennio scolastico 2016-2017, 2017-2018, 2018-2019 - spiega l'assessore all'Istruzione - è quantomai opportuno, dopo i già numerosi incontri avuti con i dirigenti scolastici, organizzare momenti di scambio più approfonditi e occasioni di verifica delle singole realtà scolastiche della città".

"Questo - prosegue Rizzolino - serve a prendere atto della situazione e calibrare gli obiettivi già presenti nelle linee di mandato, ai fini di una loro più consapevole declinazione nel piano per il diritto allo studio"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco: l'assessore all'Istruzione fa visita agli istituti comprensivi

LeccoToday è in caricamento