Incidente con auto ribaltata nel tunnel di Lecco, tre persone coinvolte

Schianto oggi pomeriggio nell'attraversamento della Statale 36 in direzione sud, tra Abbadia e il comune capoluogo. Necessario l'intervento dei soccorsi e dei Vigili del Fuoco

L'auto ribaltata nella galleria del San Martino tra Abbadia e Lecco.

Incidente con tre persone coinvolte, un'auto ribaltata e intervento dei soccorsi oggi pomeriggio, mercoledì 21 ottobre, nell'attraversamento di Lecco. Poco dopo le 15, per cause ancora al vaglio delle forze dell'ordine, due veicoli si sono scontrati mentre viaggiavano lungo la Statale 36 in direzione sud, tra Abbadia e il comune capoluogo.

Una delle due macchine è uscita dalla carreggiata ribaltandosi. Immediato l'allarme al 118, con l'intervento dei soccorsi scattato in codice rosso. Sul posto due ambulanze insieme ai Vigili del Fuoco di Lecco, allertata anche la Polizia Stradale.

Calolzio, auto si ribalta nella notte alla rotonda di corso Dante

Dopo le prime verifiche dei soccorritori le condizioni delle tre persone coinvolte (tutti uomini rispettivamente di 72, 74 e 77 anni) sono apparse per fortuna meno gravi e l'intervento è proseguito in codice verde. Due di loro hanno rifiutato il ricovero, mentre il 77enne è stato trasportato all'ospedale Manzoni per traumi superfiali. 

Impegnativo e delicato il lavoro dei Vigili del Fuoco: la squadra a bordo di un Aps (autopompaserbatoio) ha infatti collaborato al soccorso dei tre occupanti la macchina, mettendo inoltre in sicurezza la zona dell'incidente, avvenuto in un luogo pericoloso e delicato qual è il tunnel del San Martino che attraversa la città.

Auto sfonda il guard rail e precipita da uno dei tornanti della vecchia Lecco-Ballabio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Giù le mani dalle mogli degli altri»: sui muri bellanesi insinuazioni contro il maresciallo

  • Lecco si sveglia in zona arancione: ecco cosa cambia dalla "rossa"

  • Covid, Lombardia verso l'entrata in "zona gialla": cosa cambia

  • De Capitani: «Il Dpcm sul Natale divide l'Italia in due. Voglio vedere chi avrà il coraggio di multare»

  • Lombardia in zona gialla? «Nel Lecchese interessati circa 1.400 esercizi commerciali»

  • Giovani travolti da una piccola slavina sul Legnone: ora rischiano una multa salatissima

Torna su
LeccoToday è in caricamento