rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Lecco, avere cura del bene comune: avviati gli interventi in città

I volontari, circa una decina, sono all'opera, ad esempio, in via Belvedere

Il maltempo non ha scoraggiato i giovani volontari di Avere cura del bene comune, l'iniziativa nata per favorire la coesione sociale e promuovere, dal 9 al 14 maggio, interventi di riqualificazione.

Ieri, lunedì 9, l'intervento di ripristino dei muri del Centro Civico di Germanedo, deturpati da atti vandalici nel novembre 2015, ha aperto le danze. la pioggia non ha consentito di intervenire sui muri esterni - quindi - i lavori sono partiti sono partiti nelle zone interne della struttura, o comunque al riparto dalle precipitazioni.

I ragazzi - da questa mattina - sono impegnati in via Belvedere e - nel pomeriggio, o appena le condizioni meteo lo consentiranno - partiranno le operazioni sulla palestra del Rancio e in via Ferriera.

«Nonostante il maltempo i lavori di riqualificazione programmati sono stati avviati, grazie anche allo spirito e alla caparbietà dei giovani che hanno aderito. - spiega Roberto Nigriello, consigliere comunale referente del progetto - Le condizioni di lavoro, dal punto di vista tecnico, non sono delle migliori, ma siamo determinati e orgogliosi di aver dato inizio questa sorta di marcia collettiva in favore del bene comune».

Il primo intervento di pulizia di Rivabella, realizzato dai volontari di Legambiente del campo di lavoro, risale invece alla scorsa settimana; mentre la pulizia delle sponde verrà effettuata non appena il tempo lo consentirà.

La settimana di riqualificazione e coesione sociale di Avere cura del bene comune si concluderà - sabato 14, alle 17, presso il Centro Civico di Germanedo - con la presentazione degli interventi artistici.

Per maggiori informazioni: Lecco si mobilita!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, avere cura del bene comune: avviati gli interventi in città

LeccoToday è in caricamento