menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lecco, sequestrate banconote false di grosso taglio

Gli agenti della Polizia locale, nell'ambito di un'operazione contro l'abusivismo commerciale, hanno trovato pezzi da cento euro che si sono rivelati falsi e molto verosimili.

Nelle ultime settimane la Polizia locale di Lecco ha intensificato il contrasto al fenomeno dell'abusivismo commerciale e della contraffazione, che rappresentano non solo un danno all'economia della città, ma anche un problema dal punto di vista della sicurezza.


Grazie alle indagini degli agenti sono già stati sequestrati ingenti quantitativi di merce "tarocca", e proprio in uno dei luoghi dove gli abusivi, solitamente, nascondonoi loro prodotti, il Nucleo di pronto intervento della Polizia locale ha rinvenuto 6 banconote da 100 euro e le ha inviate all'Ufficio falsi documentali del Nucleo investigazioni scientifiche di Milano per farle analizzare.


Il laboratorio milanese ha dimostrato che non soltanto le banconote erano false, ma che erano talmente verosimili da poterle confondere con vere banconote da 100 euro. La Polizia locale ha quindi avvisato l'Autorità giudiziaria del fatto, e invita i cittadini e i commercianti a prestare attenzione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento