rotate-mobile
Cronaca

"BookCrossing" a Lecco: 5 nuove postazioni per i più piccoli

Le date di inaugurazione delle "casette" destinate, per alcuni giorni, ai libri per l'infanzia

5 nuove "casette di libri" a Lecco. La città, con il progetto "Avere cura del bene Comune 2017", si arricchisce di nuove postazioni di BookCrossing, che - fino al 20 maggio - ospiteranno solo volumi per bambini e ragazzi.

Le "casette" saranno inaugurate con alcuni momenti di lettura dedicati ai più piccoli, a cura di insegnanti e genitori. Il calendario:

  • 5 maggio, ore 17: inaugurazione postazione presso il Villaggio V Alpini, con la lettura di 3 libri e alla presenza di Simona Piazza, assessore alla cultura, e dei bambini e delle maestre della scuola dell'infanzia "Bonaiti" (anche in caso di maltempo con letture presso la scuola)

  • 6 maggio: inaugurazione postazione ospedale "Manzoni" con i ragazzi di Artimedia

  • 13 maggio, ore 15: installazione postazione bookcrossing presso il parchetto di via Martiri di Nassirya (Acquate)

  • 20 maggio, ore 10.30: inaugurazione postazione a Laorca

  • fine maggio: installazione postazione presso il ristorante-pizzeria Fiore

«Le postazioni - ha spiegato Simona Piazza, assessore alle politiche giovanili - sono state realizzate come quelle già installate in città, perché dopo il 20 maggio non ospiteranno più solo libri per l'infanzia, ma di ogni genere e tipo».

Il progetto "LeccoLeggo" è curato da un gruppo di privati cittadini e ha il sostegno progettuale di Servizio Artimedia, Servizio Giovani, Biblioteca Civica "U. Pozzoli" e Area Lavori Pubblici del Comune di Lecco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"BookCrossing" a Lecco: 5 nuove postazioni per i più piccoli

LeccoToday è in caricamento