rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Lecchese, carabinieri al lavoro: tre uomini in carcere

Gli arresti, mercoledì 15 giugno, a Brivio, Lecco e Calolziocorte

I carabinieri della provincia di Lecco sono stati - nelle ultime ore - particolarmente impegnati; il risultato: 3 uomini in carcere.

A Brivio - nella notte di martedì 14 - i carabinieri hanno rintracciato e tratto in arresto un giovane, 26 anni originario di Carate Brianza, ma residente in provincia di Lecco, R. F. le iniziali, destinatario di un ordine di carcerazione emesso - nel febbraio 2016 - dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecco. L'uomo deve scontare la pena di 3 mesi e 10 giorni di reclusione per i reati di resistenza a P. U. e furto aggravato; al termine delle formalità di rito, è stato condotto presso il carcere di Lecco.

A Lecco - nel pomeriggio di ieri, mercoledì 15 - i carabinieri hanno rintracciato e tratto in arresto un giovane originario della Costa d'Avorio, C. I. J. di 25 anni, destinatario di un ordine di carcerazione emesso - ad aprile 2016 - dalla Procure della Repubblica presso il Tribunale di Forlì. L'uomo deve scontare la pena detentiva di 9 mesi di reclusione poichè colpevole di frode informatica, in relazione a fatti commessi - nel novembre 2010 - in Romagna. L'arrestato - concluse le formalità di rito - è stato condotto presso la casa circondariale di Lecco.

A Calolziocorte - mercoledì 15 - i carabinieri, in esecuzione di un ordine di sospensione dell'affidamento in prova ai servizi sociali, emesso dal magistrato in sorveglianza di Milano a seguito delle segnalazioni circa ripetute violazioni alle prescrizioni connesse alla suddetta misura alternativa alla detenzione, hanno arrestato un pregiudicato del posto, V. C. di 45 anni, che - al termine delle formalità di rito - è stato accompagnato presso il carcere di Lecco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecchese, carabinieri al lavoro: tre uomini in carcere

LeccoToday è in caricamento