rotate-mobile
Cronaca

Campo del Bione, controlli accurati di poliziotti e vigili

Gli agenti hanno anche preso la planimetria dell'area, per stabilire l'importo delle tasse su rifiuti e occupazione del suolo

Accurati controlli al campo del Bione, nell'area in cui è stanziata la famiglia Blegi: nella mattinata di oggi 26 novembre, tre pattuglie della Polizia di Stato e tre della Polizia locale hanno passato al setaccio la situazione in cui si trovano le roulottes.

Dopo aver identificato le 16 persone, suddivise in 4 nuclei familiari e tutte regolarmente residenti in città, le forze dell'ordine hanno controllato gli scarichi alla fogna, giudicati idonei ma fotografati, per essere sottoposti a ulteriori verifiche degli uffici comunali, e l'acqua del pozzetto presente nell'area di sosta, anche questa risultata a norma.

Sono risultati regolari anche gli allacciamenti alla corrente elettrica, sospesa a due utenze per morosità nel pagamento delle bollette; su alcuni veicoli stanziati nel parcheggio, però, sono in corso alcune verifiche perché manca la copertura assicurativa.

Gli agenti hanno rilevato la planimetria dell'area per calcolare l'ammontare della tassi di occupazione del suolo pubblico e dei rifiuti che gli occupanti dovranno pagare.

Le condizioni del campo del Bione, 11 novembre 2014 ©Bonacina/LeccoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo del Bione, controlli accurati di poliziotti e vigili

LeccoToday è in caricamento