menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lecco, Castello "brilla" sotto le nuove luci natalizie

In serata è stato inaugurato il "tetto" di via Fogazzaro e corso Matteotti

Sono state inaugurate questa sera, nel rione di Castello di Lecco, le luminarie natalizie che renderanno più calde queste festività 2016. Il posizionamento della prima parte delle luci ha riguardato una parte di Corso Matteotti, ma nei prossimi giorni tutto in rione verrà interessato da questo evento che è il primo nella storia di Castello.

Finalmente, dopo quasi venti anni (l’ultima volta che si erano accese le luci natalizie a Castello era il 1998), non solo il centro avrà le proprie luminarie, ma anche i rioni periferici, anche se il rione deve considerarsi a tutti gli effetti una propaggine del centro.

Il "battesimo" si è tenuto nel cortile di Palazzo Belgjoso alla presenza di decine di persone e degli esercenti che privatamente hanno organizzato l’evento.

L’apertura è stata curata dal Vicario episcopale Monsignor Rolla ,che dopo gli auguri ha dato la sua benedizione. Si sono poi susseguiti gli interventi del Segretario regionale ed il Presidente provinciale di Casartigiani Mauro Sangalli e Pietro Peci, con la chiusura affidata invece all’assessore del comune di Lecco Simona Piazza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento