rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Festa del 2 giugno, ecco come Lecco celebrerà la ricorrenza

Lunedì 1 si esibirà la fanfara dell'aereonautica militare, martedì si prosegue con l'alzabandiera

Martedì 2 giugno ricorre il 69° anniversario della Fondazione della Repubblica Italiana e la città si prepara a celebrare la ricorrenza con il tradizionale Concerto per la Festa della Repubblica e con la cerimonia istituzionale in programma per la mattina del 2 giugno.

Lunedì 1 giugno alle 21 in piazza Garibaldi a Lecco si esibirà la Fanfara del Comando della 1° Regione Aerea dell’Aereonautica Militare; in caso di maltempo il Concerto della Repubblica si terrà presso la Sala Don Ticozzi, in via Ongania 4.

Martedì 2 giugno alle 10 in piazza Cermenati avrà luogo l’alzabandiera, seguito alle 10.30 dalla cerimonia celebrativa istituzionale alla presenza del Viceprefetto Vicario Reggente, Gennaro Terrusi, del Presidente della Provincia di Lecco, Flavio Polano e dal Sindaco di Lecco, Virginio Brivio.

Il momento comprenderà la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e il conferimento delle Medaglie d’Onore e delle onorificenze al Merito della Repubblica Italiana. La cerimonia sarà allietata da brani suonati dalla Fanfara dei Bersaglieri di Lecco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa del 2 giugno, ecco come Lecco celebrerà la ricorrenza

LeccoToday è in caricamento