rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Don Giovanni Pozzi

Lecco, torna la 36 ore di calcio al Rigamonti Ceppi

Si terrà nel week end del 4-5 luglio allo stadio. Previsti numerosi eventi collaterali. Il ricavato in solidarietà

Torna la maratona benefica 36 ore di calcio.

La manifestazione, organizzata dal Palio di Chiuso, andrà in scena allo stadio Rigamonti Ceppi di Lecco nel week end del 4-5 luglio. Come ogni anno, il ricavato sarà donato in parte a Telethon, in parte alle opere legate alla causa del Beato Serafino.

La kermesse, che prenderà il via sabato alle 8, presenterà quest'anno numerose novità. In particolare, vista la concomitanza con Expo, sarà aperta a diverse selezioni di paesi stranieri. 

La rassegna, che detiene il record di partita più lunga mai giocata, sarà quindi arricchita da una serie di eventi collaterali, che vedranno coinvolti pubblico e giocatori di tutte le fasce di età, dai più piccoli agli adulti. Si partirà con colazioni energetiche a base di bomboloni, per arrivare ad aperitivi, merende e anguriate, pizza e proposte irlandesi durante le serate e per tutta la notte.

Ci saranno gonfiabili e giochi per bambini, momenti di spettacolo con artisti e il corpo musicale “Manzoni” e “aperitivi in curva” al tramonto con dj-set.

Chiusura col botto con la squadra del Comune di Lecco, capitanata dal sindaco Virginio Brivio, e formata da nuovi e vecchi assessori e consiglieri, che sfiderà la selezione del Rugby Lecco 1975 guidata dal presidente nonché futuro assessore Stefano Gheza.

Alle 21 di domenica, una volta concluse le premiazioni, si terrà l’esibizione canora di Leiner, grande rivelazione di XFactor8.

La manifestazione può contare sul supporto dei giovani di Lecco100, la collaborazione di Ltm e il patrocinio di Comune, Provincia e Regione. Collaborano FrequencyKito Caffè, SnapoutShamrock Pub, Consorzio Consolida , SoLeVol.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, torna la 36 ore di calcio al Rigamonti Ceppi

LeccoToday è in caricamento